”paginesi”/
 
 
 
 
 
 
 
 

Cristal Estetica & Spa: il massaggio sportivo a Milano

 
 
 
Se sei uno sportivo conosci già l’importanza di affidarsi a massaggiatori esperti per massaggi pre e post gara. I massaggiatori del Centro Cristal Estetica & Spa , a Milano, sono qualificati per l’esecuzione di massaggi sportivi rivolti sia a dilettanti che ad atleti professionisti.
Chiunque pratichi sport, a qualsiasi livello, dovrebbe conoscere il grande valore del massaggio sportivo. Sono tanti, infatti, i suoi benefici:
  • riduzione della tensione muscolare
  • riduzione della frequenza cardiaca
  • riduzione dello stato d’ansia e, contestualmente, aumento delle endorfine, grazie al quale aumenta la soglia di tolleranza al dolore
  • stimolazione della microcircolazione locale
Questi sono solo alcuni dei benefici. In realtà sia prima di un allenamento o di una gara, sia dopo, sarebbe opportuno sottoporsi ad una seduta di massaggi sportivi per prevenire gli infortuni e risultare più efficaci.
Per ogni tipo di massaggio sportivo utilizziamo i prodotti più idonei, sempre naturali al 100%: prodotti con effetto capillarizzante per il pre-gara, e prodotti con effetto rinfrescante e defaticante per il dopo gara.
 
 
 
 
 
 
 

Il massaggio sportivo pre-gara

 
Prima di una gara o di una seduta di allenamento particolarmente impegnativa è bene preparare i muscoli con un massaggio sportivo pre-gara. In questa fase, la tensione pre-gara può contribuire ad un aumento della contrattilità muscolare, esponendo così i muscoli stessi ad un maggior rischio di infortunio.
Attraverso il massaggio pre-gara si riesce a decontrarre la muscolatura, prevenendo così i possibili traumi. E’ possibile inoltre ridurre i livelli di stress dell’atleta, permettendogli di affrontare la gara con maggiore serenità e concentrazione.
Per questo tipo di massaggi utilizziamo prodotti capillarizzanti, che favoriscono l’apporto di sangue al muscolo.
 
 
 
 

Il massaggio sportivo post gara

 
Molto importante è anche il massaggio sportivo post gara, preziosissimo per ridurre il senso di stanchezza fisica, favorire il drenaggio del sangue venoso e migliorare l’apporto di sangue arterioso.
Il fine ultimo del massaggio post gara è quello di favorire la decongestione dei muscoli e aiutare l’atleta a liberarsi del senso di stanchezza. E’ per questo motivo che si tratta di un massaggio che deve essere eseguito con movimenti lenti e delicati e preferibilmente con l’ausilio di un olio rinfrescante, possibilmente mentolato.
 
 
 
 
 
Ti aspettiamo presso Via Giovanni Pierluigi da Palestrina, 4
20124 Milano MI
Dal Lunedì al Sabato dalle 10:00 alle 20:00
Domenica chiuso
Tel: 02 91661037
 
 
 
Richiedi appuntamento:
Data:
Seleziona ora:
Non riesco a trovare un'oraLascia i tuoi dati
Inserisci I dati di contatto
L'appuntamento è stato prenotato con successo. Riceverai una notifica quando viene confermato l'appuntamento.